Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Controllo di Gestione e Qualità
L'Ufficio Controllo di Gestione e Qualità cura l'attuazione della Riforma della PA (ex D.lgs. 150/2009 e smi) attraverso la realizzazione del CICLO DELLA PERFORMANCE ovvero la realizzazione delle attività di pianificazione e programmazione, misurazione e controllo, supporto alla valutazione e alla garanzia della trasparenza. A tal fine è stata anche istituita la Struttura Tecnica Permanente (STP) quale supporto all'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). Fornisce supporto al Direttore Generale per le azioni di mantenimento e miglioramento del Sistema Gestione Qualità.