Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Dipartimento Ambientale Provinciale - DAP Taranto
I Dipartimenti Provinciali di ARPA Puglia sono dotati di autonomia tecnico-funzionale e gestionale, con sedi in ogni capoluogo di provincia.
Ciascun Dipartimento svolge le attività descritte nel documento di assetto organizzativo a favore della Regione, delle Province, degli Enti gestori di Aree protette, delle Comunità Montane, dei Comuni, dei Dipartimenti di Prevenzione delle AUSL, degli Organi periferici del Ministero della Sanità e di altre istituzioni pubbliche preposte alla protezione dell’Ambiente ed alla tutela della Salute.
Al fine di assicurare le funzioni tecnica, analitica, di vigilanza e ispezione, di controllo, promozione,
amministrativa, ausiliaria e di supporto, consulenza, ciascun Dipartimento deve essere articolato in:
- Supporto alla Direzione
- Servizio Territoriale
- Servizio Laboratori
Si rimanda al Regolamento di ARPA Puglia pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 94 del 16.06.2008 per il dettaglio delle attività.