Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Direzione Amministrativa

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale

Direzione amministrativa e articolazioni funzionali 

La Direzione Amministrativa si articola nei seguenti Servizi:

Gestione delle Risorse Umane e delle Politiche del Personale, Gestione delle Risorse Finanziarie, Gestione del Patrimonio, Affari Generali, Gestione Tecnica e Manutentiva. Essi svolgono funzioni specialistiche per l’attuazione degli indirizzi programmatici espressi dalla Direzione Generale e/o dalla Direzione Amministrativa, ed assicurano la gestione corrente delle attività di loro competenza che vengono più avanti descritte.
Le funzioni amministrative, ai fini della massima flessibilità organizzativa, possono essere, con atto di organizzazione, diversamente accorpate o articolate a livello centrale, anche in rapporto al numero di operatori in servizio. Esse devono:
assicurare adeguato e specifico supporto amministrativo alla gestione delle strutture dell’Agenzia mediante l’attivazione di uffici alle dipendenze funzionali dei rispettivi responsabili;
consentire di instaurare e gestire i rapporti giuridici assegnati alle proprie competenze;
salvaguardare la unitarietà del bilancio aziendale, ancorché sia attivata la contabilità separata, che non assume la valenza di vero e proprio bilancio in senso tecnico ma di semplice articolazione del bilancio dell’Agenzia.

 

Contatti

Telefono: 0805460102
Indirizzo: Corso Trieste, 27, Bari, Città Metropolitana di Bari, 70126, Puglia, Italia

Personale da contattare

Lobefaro Agata

Come raggiungerci

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Contenuto creato il 14-04-2020 aggiornato al 30-12-2020
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