Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UOC Servizio Laboratori - DAP Bari

Responsabile: Ferrieri Francesca
Struttura organizzativa di appartenenza: Dipartimento Ambientale Provinciale - DAP Bari

Il Servizio Laboratori svolge l’attività assegnata dalla normativa nazionale e regionale alle competenze dell’Agenzia per il controllo dei fattori di inquinamento e qualità dell’ambiente di natura biologica, chimica e fisica nelle matrici ambientali aria, acqua, suolo, ambienti naturali, antropizzati e confinati.
Quanto alla erogazione delle attività di media specializzazione, i Servizi Laboratori dei Dipartimenti appartenenti alla medesima macro area operano in regime di reciproca integrazione funzionale.
All’interno dei Dipartimenti Provinciali possono essere istituiti poli di alta specializzazione che sviluppino attività di eccellenza, distinti per matrice o per gruppi di parametri in funzione delle principali vocazioni del territorio di riferimento.
Le funzioni di organizzazione e gestione delle strutture operanti all’interno della Rete dei Laboratori sono assicurate a livello dipartimentale.
Il coordinamento tecnico e la programmazione competono al Servizio Rete dei Laboratori della Direzione Scientifica.
Il Responsabile del Servizio è nominato dal DG, sentito il DS ed ha la responsabilità complessiva di tutta l’attività affidata, assicurando il tempestivo e corretto espletamento delle attività e la migliore utilizzazione delle risorse assegnate.
 

Contatti

Indirizzo: Via Casamassima, km. 3.5, Città Metropolitana di Bari, 70010, Puglia, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 04-06-2020 aggiornato al 09-05-2022
Facebook Twitter Linkedin