Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UOC Ambienti Naturali

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Scientifica

Il Servizio Ambienti Naturali cura le attività a livello regionale in materia di Risorse Naturali e salvaguardia degli ecosistemi, Biodiversità, Aree Naturali Protette, Biologia Marina e Tutela delle Coste, Desertificazione, Assetto Idrogeologico e del Territorio, Servizi Meteo e Microclimatici nonché le attività di VIA VAS, Verifica di incidenza e IPPC. Tale struttura assicura per l’intero territorio regionale: il coordinamento e la partecipazione a piani di monitoraggio degli ambienti naturali protetti a valenza regionale; l’elaborazione di linee guida per l’espletamento di tali attività, con particolare riferimento alla standardizzazione nelle procedure di formulazione e rilascio di pareri; il supporto tecnico alle attività dipartimentali, in una visione integrata e armonica delle problematiche, con particolare riferimento alla definizione di protocolli omogenei; il coordinamento, la gestione e l’utilizzo dei servizi informativi territoriali specifici; la promozione e la partecipazione nell’ambito delle proprie competenze, a tutte le attività di studio, di ricerca, di informazione e di documentazione dell’Agenzia e delle sue articolazioni funzionali.

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0805460203
Indirizzo: Corso Trieste, 27, Bari, Città Metropolitana di Bari, 70126, Puglia, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 17-04-2020 aggiornato al 19-01-2021
Facebook Twitter Linkedin