Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Unità Comunicazione e Informazione
L’Unità Comunicazione e Informazione è in staff alla Direzione Generale e cura:
- le attività di Educazione Ambientale in coordinamento con altre strutture dell’Agenzia e con il Sistema INFEA regionale;
- l'organizzazione di eventi, seminari, workshop, convegni, campagne di comunicazione ecc.;
- l'URP che gestisce le relazioni con cittadini, imprese, enti pubblici e tutti coloro che richiedono ad ARPA informazioni, dati ambientali, atti amministrativi e che effettuano segnalazioni di illeciti ambientali e reclami;
- gestione e redazione del sito web;